base

home/chisiamo/agorà/symposion

Carla Weber

foto Dati e contatti:
Nata a Mezzocorona, Trento, il 4 novembre 1949 e residente a Trento-Ravina, Via per Belvedere 16, laureata a Padova nel 1975, è psicologa, psicoterapeuta ad indirizzo psicosocioanalitico, con iscrizione all’Albo dell’Ordine degli psicologi della Provincia di Trento n.138/1993.
La sede dello Studio professionale è a Trento in Via degli Orbi 14.
Tel. 0461.236140 / Fax 0461.234825.
e-mail: akoetn@tin.it, carla.weber@virgilio.it


Curriculum vitae

lineaCarla Weber, psicologa psicoterapeuta, psicosocioanalista, psicoanalista. Socia ordinaria dell’Associaciazione di Studi Psicoanalitici di Milano (ASP);
Socia dell’International Federation of Psychoanalitic Societies (IFPS New York). Socia ordinaria dell’Associazione Italiana di Psicosocioanalisi (ARIELE Milano), Docente, Analista di training e Supervisore della Scuola e del Master triennale in Counsellig e Sviluppo organizzativo;
Socia della Confederazione Italiana Ricerca e Analisi di gruppo (COIRAG). Fondatrice e Direttrice dello STUDIO AKOE’ di Trento, da vent’anni sede di sviluppo di attività di ricerca, formazione e intervento per gli individui, i gruppi, le istituzioni e le organizzazioni, con approccio psicosocioanalitico.
Cofondatrice dell’Associazione per la Ricerca sulla Conoscenza e l’Apprendimento (ARCA) e Cofondatrice, Vicepresidente di POLEMOS, Scuola di formazione e studi sui conflitti. Cofondatrice della Fondazione Luigi Pagliarani a Vacallo (CH), curatrice dell’Archivio Luigi Pagliarani e Vicedirettore della rivista Educazione sentimentale, Franco Angeli, Milano.
Esercita l’attività psicoterapeutica a livello individuale, di coppia, di gruppo nella libera professione (Iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento).
Progetta e sviluppa interventi psicologici e formativi con gruppi, istituzioni pubbliche, aziende private, organizzazioni cooperative. Le aree di ricerca psicologica e le azioni applicative riguardano: la relazione d’apprendimento, il processo d’individuazione e il cambiamento, la comunicazione e i processi d’influenza, l’elaborazione del conflitto e i processi di creazione, il codice affettivo e la cultura di genere, la psicodinamica dei gruppi. Le attività di consulenza psicologica svolte sono: selezione, consulenza al ruolo professionale, orientamento e analisi delle competenze, individuazione dei talenti, gestione dei conflitti nei gruppi, educazione sentimentale.

www.studioakoe.it